domenica 20 dicembre 2009

Esposizione Antichi Ferri da Stiro




Il giorno 15/11/2009 si e' tenuta a Viano in occasione della festa comunale una mia esposizione di antichi strumenti per la stiratura. Lo spazio a disposizione consentiva di collocare una sessantina di oggetti che ho cercato di selezionare con l'intento di presentare un percorso vario ma completo della storia ed evoluzione del ferro da stiro.
L'interesse da parte dei visitatori mi ha stupito essendo questo dominio collezionistico negletto in Italia. Alla fine della giornata ero veramente sfinito e avevo perso la voce. L'enorme stanchezza mi ha momentaneamente allontanato dalla gestione del blog (sorriso) che oggi riprendo mostrandovi alcune immagini della mostra di Viano.
Il 28 di questo mese sarò ospite presso la televisione locale di Reggio Emilia (Telereggio) alle ore 9.00 per un programma dedicato al collezionismo, dove parlerò della pressofilia.
Se questo nuovo impegno pressofilo non mi sposserà ulteriormente (sorriso) prometto di riprendere a pubblicare regolarmente sul blog in occasione delle feste natalizie.
Auguri a tutti di un buon Natale, magari con un bel box Iron settecentesco forgiato a mano e stupendamente lavorato (conoscete i ferri di norimberga?) sotto l'albero.





1 commento:

  1. Superbe collection merci pour ces photos !

    http://www.fers-anciens-de-collection.com/

    RispondiElimina